
Prima volta su ESL Play? Segui questa guida per iniziare
Tornei Italiani in arrivo
Ultime News
Tornei Europei in arrivo
Tornei passati
Informazioni Generali
Come aggiungere il VALORANT ID
Come giocare una partita in un torneo
- Iscrizione & Check in
Per prima cosa devi iscriverti al torneo. 30 minuti prima dell'inizio della coppa devi confermare la tua partecipazione effettuando il check-in. - Tabellone del torneo
Pochi minuti dopo l'inizio del torneo, puoi vedere il tabellone del torneo facendo clic su Bracket. Puoi vedere l'elenco delle partite a destra, sotto Gioca. Vai alla pagina della partita ed effettua il ban delle mappe! Per fare questo hai bisogno delle autorizzazioni "orga" nella tua squadra o superiore. Scorri verso il basso per leggere di più sul processo mapvote. - Matchchat
Per comunicare con i tuoi avversari puoi usare la Matchchat. Puoi trovare la matchchat facendo clic su "Matches" o nel client ESL Anticheat facendo clic sul tuo match. - Create a server
Il team a sinistra nella pagina del match deve creare la lobby personalizzata. Poi aggiungi uno dei giocatori avversari alla tua lista amici. Avvia il gioco con MOSS attivo. Crea una lobby personalizzata con le rispettive impostazioni del Torneo. Puoi trovarle nelle regole del torneo. Dopo aver creato la lobby, invita la tua squadra e i tuoi avversari.
Gioca la tua partita e fai uno screenshot del risultato. - Inserimento del risultato
Al termine della partita, chiudi il gioco e inserisci il risultato facendo clic su "Inserisci risultato" nel foglio delle partite. Su PC devi caricare anche i tuoi file Moss, sotto "Carica Match media"! - Protest
Se c'è un problema nella tua partita, puoi aprire un protest e un admin ti aiuterà. Per aprire un protest, fai clic su "Inserisci risultato" e poi su "Apri protest". Scrivi il tuo problema chiaramente e carica le prove in modo che il nostro team di admin possa aiutarti il più velocemente possibile.
Come scegliere / bannare le mappe
Per i tornei, il team testa di serie di fascia più alta bannerà per primo. Le mappe verranno bannate finché non ne resterà una sola, sulla quale si giocherà l'incontro. La stessa logica si applica per tutte le serie "best of" (esempio: in una best of 3 si banna fino a che rimangono 3 mappe, quindi il team 1 sceglierà la prima mappa della sfida, il team 2 la seconda mappa, e la mappa rimasta verrà giocata per un eventuale spareggio).






Guida MOSS
Sito ufficiale MOSS: MOnitor System Status
Cos'è il MOSS?
Il MOSS è un software possiede le seguenti funzionalità e permette di ottenere:
Tutte queste informazioni sono incorporate in un file ZIP protetto finale, fornito dal giocatore come prova del fair play.
- Screenshot casuali automatici
- Identificatore univoco del PC basato su informazioni sull'hardware
- Cattura i file chiave del gioco
- Velocità del processore in tempo reale rispetto alla configurazione del BIOS
- Firma SHA e ora di avvio del file eseguibile del gioco
- Schermata del gioco memorizzata quando si preme PrtnScrn
- Rilevazione delle macro della tastiera e del mouse
- I nomi dei processi, il percorso e l'elenco delle firme SHA di tutti i processi all'inizio del gioco
Tutte queste informazioni sono incorporate in un file ZIP protetto finale, fornito dal giocatore come prova del fair play.
Come si usa il MOSS?
- Start MOSS
- Vai su File -> Parametri -> seleziona Valorant e premi su "ok"
- Per avviare la funzione vai su "Capture" e premi su Start
- Dopo che la partita è stata giocata, premi sotto Capture on Stop
- Il file verrà creato e salvato nella cartella MOSS sul desktop!
- Aggiungi il file alla pagina di corrispondenza ESL tramite ESL Wire Anticheat o manualmente tramite la funzione sul match
Il MOSS non funziona?
Se hai domande sul MOSS, chiedi nel forum del sito ufficiale del MOSS! MOSS è un programma di terze parti e viene utilizzato da ESL!
FAQ
Dove trovo il VALORANT ID dei miei avversari?
Puoi trovare il VALORANT ID dei tuoi avversari nella pagina del "Membri" andando a cliccare il team avversario dalla pagina del match.
Devo aggiungere i miei avversari alla lista amici?
Sì, dovrai aggiungere almeno un tuo avversario agli amici su VALORANT.
Cosa devo fare se il team avversario non si presenta?
Se il team avversario non dovesse presentarsi entro il tempo stabilito dal regolamento apri un Protest Ticket per informarci.
Clicca qui per aprire un Protest
Come invito il mio avversario?
Per aggiungere un amico alla tua lista amici di VALORANT, dovrai premere il simbolo in basso a destra dell'omino con il "+" al centro.
Un VALORANT ID è composto da RIOT ID e Tagline. Esempio : Test#1234.
Test dovrà essere messo al posto di RIOT ID e 1234 al posto di Tagline, omettendo l'#.
La promessa di AnyKey
Ti invitiamo ad unirti a noi nella creazione di un ecosistema di gioco che possa includere tutte le persone, indipendentemente dalla loro forma, dimensione, colore, genere, background, disabilità o credo. Mantieni la promessa!
Entra nello Staff

- Sconti ESL Shop
- Guest-list Eventi ESL
- Offerte di lavoro ESL
- Riconoscimento Bonus Staff
Candidati ora!