Rules

play PSIL Go4FIFA17 Italy Ultimate Team #6

Last change: 15.06.2019 23:46

These are the rules for the PSIL Go4FIFA17 Italy Ultimate Team #6. We make every effort to ensure the rules are complete and up to date but this may not always be the case. You should also check the Info Page and News for additions, exceptions and modifications that may apply. The rules are a guideline and the decisions by admins may differ from them depending on the circumstances. If you have any questions about the rules, please write a support ticket.

1. Regolamento Ufficiale

Per visionare il regolamento generale ufficiale della Go4, clicca il seguente link:

CLICCA QUI

2. Regolamento Cup

Entrambi i giocatori nello stesso round devono iniziare il match il prima possibile. Ovvero se entrambi i player ricevono la default win nel primo round (per non avere lo sfidante o altre circostanze), anche se il match mostra un altro orario, il match deve iniziare.

2.1. No show

Ogni giocatore ha 15 minuti per presentarsi per il match. (Orario del match +15 minuti). La mancata presenza dopo 15 minuti risulta in una sconfitta di default. Il player in attesa deve aprire un ticket in modo di ricevere la vittoria di default.

2.2. Risultati

Entrambi i giocatori sono responsabili di inserire il corretto risultato sul sito ESL. E' obbligatorio fare uno screenshot al termine del match, dove si può vedere il risultato finale e devono caricarlo sul sito ESL. Se vi sono conflitti nei match, aprite un protest, in modo che lo staff possa controllare e prendere una decisione. La decisione può portare anche alla squalifica di entrambi i player, se non vi sono abbastanza prove per dichiarare il vincitore.

3. Regole Match

3.1. Nicknames obbligatori

Ogni giocatore dovrà avere inserito il suo nickname nel profilo ESL. Nei match a team sarà permesso l'utilizzo della tag del clan che dovrà essere la stessa per tutti i giocatori del team.

3.1.1. Cartellini rossi

Se un giocatore che ha ricevuto un cartellino rosso e perde la connessione, tornando in gioco dovete fare in modo che gli stessi giocatori che avevano ricevuto il cartellino rosso, lo riottengano e ripartire con il match.

3.2. Inizio del match

In modo di giocare il match è necessario entrare nel server online. Successivamente cliccare su "Versus" e unirsi alla lobby "Tournament". Ora qui dovete creare un Arena con le impostazioni specificate. Ultimo ma non meno importante, dovrete aggiungere il vostro avversario con la lista amici oppure utilizzando la panoramica della lobby. Quando tutti i giocatori sono pronti, il match potrà essere avviato.

3.3. Errore di connessione

Se la connessione dà problemi a uno dei due giocatori, la partita deve essere riavviata dal tempo rimanente. I punteggi rimangono gli stessi. Subito dopo un errore di connessione, entrambi i giocatori dovranno trovare un accordo per continuare il match. Se un giocatore non riesce a contattare il suo avversario dopo almeno 5 minuti, può inserire "L'avversario ha abbandonato il match" nella pagina del match e aprire un protest in quanto questo può essere visto come un'uscita dal gioco forzata.

3.4. Impostazioni di rete

Per partecipare è necessario che l'impostazione di rete (PS4 <=> gateway) sia configurata al fine di avere NAT 2 o NAT 1. Ai player potrà essere richiesto uno screenshot / foto delle loro impostazioni di rete per verificare l'effettivo stato del NAT da un Admin. In caso un player venga trovato in utilizzo del NAT 3 e avesse problemi a giocare una partita, verrà squalificato. Si riserva inoltre all'Admin Team la decisione, solo in caso entrambi i player avessero problemi e/o configurazioni incorrette, di squalificare entrambi i giocatori per evitare un ritardo nella Cup e, nel caso di una configurazione incorretta, problemi futuri nel bracket di gioco.

3.5. Gameaccount

Per competere su FIFA è obbligatorio un Account online. Questo account dovrà essere inserito nel vostro profilo ed è vietato il cambio. Per inserire potete accedere al command center sotto i Gameaccount. Senza inserire un account, non potrete compotere. Per inserirlo nel vostro profilo, dovete inserire tramite "settings" il vostro "Playstation SEN ID"

3.5.1. Cambio Gameaccount

Se necessario, potete richiedere il cambio del vostro Game Account. Per fare ciò, dovete aggiungere un nuovo valore e una ragione che motivi il cambio di Game Account. Ricordatevi, che è necessario caricare uno Screenshot come prova.

3.5.2. Accordi

Alcuni accordi tra giocatori/team sono autorizzati. Tali modalità possono leggermente differire leggermente dalle regole ESL. Accordi che si differenziano notevolmente dal regolamento non sono ammessi. Si prega di notare che le regole di ESL sono state fatte per garantire gli stessi vantaggi/svantaggi per tutte le squadre. Non è consentito presentare un protest dopo che la partita, dopo gli accordi presi prima della partita, al termine abbiamo determinato una situazione di svantaggio per voi o il vostro team.

Tutti gli accordi tra le squadre in aggiunta alle regole ESL devono essere scritte nei commenti delle partite. L'altra squad dovrà confermare tali accordi nei commenti. Per evitare un abuso della funzione modifica, dovrà essere scritto un nuovo commento.

Si prega di tenere gli screenshot e/o log dei vostri accordi. Se non soddisfano tali restrizioni, tutti i protest o ticket riguardo questi accordi saranno rifiutati.

3.6. Paesi non ammessi

Nei tornei italiani solo i residenti nel territorio italiano sono autorizzati a partecipare.

4. Matchmedia

Tutti i matchmedia (screenshot, demos, etc) devono essere conservati per almeno 15 giorni. In generale, dovrete caricare i match media nella pagina del match il prima possibile. Falsificare o manipolare i matchmedia è severamente vietato e sarà punito con dure penalità.

4.1. Screenshots

Entrambi i partecipanti sono responsabili che gli screenshot con il risultato del match vengano caricati a termine del match. Gli screenshot devono mostrare i nickname di entrambi i partecipanti e il risultato del match. Inoltre, vi raccomandiamo di fare gli screenshit in caso di situazioni discutibili (come disconnessione, impostazioni del match etc..). Questo screenshot possono e potranno essere usati come prove in caso di Protest. Potete fare gli screenshot cliccando sul tasto "Share" sul vostr controller. Ci sono 2 tipi di screenshot validi per il risultato del match. Screenshot 1 e Screenshot 2.

5. Impostazioni

Tutti i giocatori devono seguire le seguenti impostazioni. Altre impostazioni non sono permesse.

5.1. Lobby

Puoi creare il match tramite le "Amichevoli Online" nel menu "Gioca" usando le seguendo impostazioni.

  • Modalità: FIFA Ultimate Team
  • Lunghezza tempi: 6 minuti
  • Controlli: Qualsiasi
  • Velocità gioco: Normale
  • Tipo squadre: Online

5.2. Selezione team

I partecipanti possono utilizzare qualsiasi team disponibile in gioco ad eccezione di:

  • World XI
  • Classic XI
  • adidas All-Star Team
  • MLS All Stars

5.3. Formazioni personalizzate

Tutti i partecipanti devono usare le formazioni EA. Utilizzando una personalizzata sarà penalizzata con un (1) punto penalità e la sconfitta di default.

6. Punti penalità

In genere, un player può ricevere massimo 6 punti penalità, e un team 4 punti penalità per ogni match, con una singola violazione grave. Il team è punito solo una volta per ogni violazione, indipendentemente da quanti player l'abbiano commessa. Quando un player o un team ricevono dei punti penalità per più violazioni, questi vengono sommati.

Violazione regola Numero Punti Penalità
Generale
No show Team: 2
Cancellazione match obbligatorio Player: 4
Rifiuto match obbligatorio Normale: 2
Intenso (top 10): 3
Abbandono match Player / Team: 4
Utilizzo non consentito di Player
Blocco inattività Player / Team: 3
Bloccato Player / Team: 6
Player non registrati Player / Team: 3
Premium mancante (dove richiesto) Player / Team: 3
Trusted mancante (dove richiesto) Player / Team: 3
Ringer/Faker Player / Team: 6
Gameaccount errato Player / Team: 1
Gameaccount mancante Player / Team: 2
Comportamento antisportivo
Account falsi o molteplici Avvertimento / 1-3 punti penalità
Creazione nuovi team Avvertimento / 4 punti penalità / Ban dalla Ladder
Nazionalità/Nazione falsificata Avvertimento / 1 / 2 / 3 punti penalità
Kick giocatori dal server Player / Team: 4
Inganno/Frode Player / Team: 1-4
ESL Wire Anti-Cheat mancante Player / Team: 2 / 3
MOSS mancante Player / Team: 2
Risultato falsificato Player / Team: 4
Matchmedia falsificati Player / Team: 6
Match falsificato Player / Team: 6
Cheating Player: 12 / Team: 6

Solo un team partecipante al torneo può lamentarsi riguardo un team avversario che infrange le regole. Tutte le regole possono essere soggette a modifiche senza preavviso.