Arriva l'Italian Clan Championship 9!
Vi siete riposati abbastanza durante le festività natalizie? E siete riusciti a smaltire tutte le scorpacciate? Bene, perché ora è il momento di rimettersi in forma!


Italian Clan Championship - 9th Season

Serie A
Il team campione in carica, rinominato NoGravity eSports Alpha, dovrà cercare di confermarsi nonostante abbia perso gran parte del suo precedente roster, confluito proprio tra le fila dell'avversario più temibile: il team Team Skill Kapped. A completare la lineup della Serie A troviamo i team Team AiR Gray Face, NoGravity eSports Beta, HsDL Team Light e DoA Avengers, nonché i team saliti dalla Serie B: Team Extreme Supremacy e ELEMENT PuNk - Red.

Serie B
Girone unico anche in Serie B: presenti i team che hanno mantenuto la serie con le prestazioni della scorsa ICC (NoGravity eSports Gamma, HsDL SC2 B, Clan Arati e B000M Gaming), oltre che i team retrocessi dalla Serie A (DoA Bad Company e Team Skill Kapped 2) e i team promossi dalla Serie B, vale a dire Karpa Crew e Decima eSports.

Serie C
Per la Serie C il numero di gironi verrà deciso in base al numero di iscritti: e annunciamo anche che le iscrizioni sono già aperte! Qualunque team italiano composto da almeno 5 persone può quindi unirsi alla competizione andando a cliccare il seguente link.


Iscriviti all'Italian Clan Championship 9 - Serie C
Fino a Domenica 01/02/15 - h 23:59



Regolamento completo

Struttura

Il torneo prevede una Serie A coi migliori 8 team dell'edizione precedente, oltre che una Serie B e una Serie C. Il campionato sarà diviso in 2 fasi: la prima fase a gironi e la seconda ad eliminazione diretta (playoff).
Tutte e tre le Serie prevedono un girone unico (con un corollario per la Serie C).
Serie A: girone unico di 8 team, dei quali i primi 4 lotteranno per i playoff del titolo, l'ultimo classificato sarà retrocesso in Serie B per l'ICC10 e il settimo classificato giocherà uno spareggio col secondo team classificato della Serie B per l'ultimo posto nella Serie A dell'ICC10. I playoff di Serie A saranno composti da un bracket single elimination con finale terzo posto che metteranno di fronte i team secondo il seguente criterio: il primo team classificato affronterà il quarto classificato, mentre il secondo classificato affronterà il terzo classificato.
Serie B: girone unico di 8 team, dei quali il primo classificato si qualifica per la Serie A dell'ICC10, inoltre, come detto su, il secondo team classificato giocherà uno spareggio con il settimo team classificato della Serie A per un posto nella prossima Serie A. Infine, i team classificati in settima e ottava posizione in Serie B saranno retrocessi nella Serie C dell'ICC10.
Serie C: girone unico, a meno che i team iscritti non saranno più di 10. Nel caso del girone unico, i primi due team classificati della serie saranno promossi nella Serie B dell'ICC10, mentre in caso di due gironi saranno promossi i vincitori dei due raggruppamenti.

Classifica

Verrà assegnato 1 punto per ogni clan war vinta, in caso di arrivo a pari punti tra due o più team alla fine della fase a gironi, verranno considerati i risultati negli scontri diretti.


Modalità Match

Giorno di Gioco

Il giorno di Default per giocare ogni playday sarà la Domenica, tuttavia le partite potranno essere spostate esclusivamente in anticipo rispetto al giorno di default di comune accordo tra i 2 team durante tutta la settimana del playday. Ogni posticipo oltre la deadline della clan war costerà 1 punto penalità ad entrambi i team responsabili di non aver chiuso la clan war per tempo.
I team sono obbligati a scrivere all'interno della pagina del Match per dare la propria disponibilità in caso di anticipo.

Modulo Match - Groupstage Serie A

Ogni Playday dovrà essere disputato con il seguente modulo:
4 Match 1on1 (BO1)
Nei Match 1on1 i player di ciascun team dovranno essere diversi per ogni partita.
In caso di pareggio dopo i 4 match giocati, si giocherà un ulteriore BO1 di spareggio (Ace Match), in cui entrambi i team hanno facoltà di schierare un player già sceso in campo in precedenza.
La mappa di ogni match sarà fissata da Calendario.
Le mappe dei Match saranno differenti settimana per settimana.
Per ogni partita vinta il team dovrà inserire 1-0;0-1 nella voce "Inserisci Risultato" all'interno della pagina del match

Modulo Match - Playoff Serie A

I playoff di Serie A verranno invece disputati con un formato diverso, vale a dire attraverso la modalità All Kill BO7: ognuno dei due team sfidanti schiera in campo 4 giocatori, nel primo incontro della clan war si sfidano il primo player scelto dal primo team e il primo player del secondo team, il vincitore resta in campo mentre il perdente dà spazio ad uno dei suoi compagni, finché al team non restano giocatori da schierare in campo. Tutte le mappe su cui si giocherà in questa fase sono prefissate per ogni clan war.

Modulo Match - Groupstage Serie B/C e Spareggi

Ogni Playday dovrà essere disputato con il seguente modulo:
5 Match 1on1 (BO3)
Nei Match 1on1 i player di ciascun team dovranno essere diversi per ogni partita.
Solo la prima mappa di ogni match sarà fissata da Calendario, per la scelta delle altre mappe si utilizzerà il metodo del Loser Pick (Scelta del perdente). Nel corso di un BO3 non si può giocare due volte sulla stessa mappa.
Le mappe dei Match saranno differenti settimana per settimana.
Per ogni partita vinta il team dovrà inserire 1-0;0-1 nella voce "Inserisci Risultato" all'interno della pagina del match

Replay partita

E' OBBLIGATORIO registrare il replay di OGNI PARTITA e caricarli nella pagina del match tramite la voce "Upload Matchmedia" entro le 24 ore successive la fine del match.
Il mancato inserimento della demo sarà penalizzato con 1 punto di Penalità.


Team

Composizione dei Team

I team verranno bloccati all'inizio della competizione.
Non ci sono limiti sul numero di player stranieri presenti in un team, a patto che venga schierato un massimo di 1 straniero per clan war.
Potranno essere aggiunti fino ad un massimo di 3 Nuovi Players durante la fase a gironi, i cambiamenti vanno comunque effettuati almeno 48 ore prima della data di default di una clan war, salvo disponibilità del team avversario a concedere il cambio.
Per Nuovi players si intende giocatori che NON hanno partecipato con altri Teams durante questo torneo.
Sarà concessa invece UNA sola aggiunta per players che hanno già partecipato all'ICC in un team diverso.
Ogni variazione dovrà essere necessariamente comunicata tramite Support Ticket
Queste variazioni di Team saranno permesse SOLO ed esclusivamente durante la fase a Gironi, ed in ogni caso un player non può giocare per due team diversi nel corso dello stesso playday, anche approfittando di anticipi o posticipi.
Nella fase eliminatoria NON sarà possibile effettuare variazioni.
La rimozione di uno o più player dal Team è sempre permessa a patto che nel team rimangano come numero minimo 5 Giocatori.
Anche la procedura di rimozione del player dovrà essere richiesta tramite Support Ticket
Il team che giocherà con un player non presente in Lineup riceverà 4 Punti di penalità.

Inserimento Lineup

Ogni Team è OBBLIGATO a scrivere la propria Lineup all'interno dei commenti oppure dall'apposito tasto Inserisci risultato nella Pagina del Match al massimo 30 minuti prima del match.
In caso di Lineup non inserita il team riceverà 1 Punto di penalità. Ogni player presente nella lineup dovrà avere in gioco la tag del clan per il quale gioca.
Il team avversario dovrà segnalare la mancanza della Lineup con Support Ticket.
In caso di mancanza non segnalata sarà il giudizio degli admin a valutare i provvedimenti.
In caso venga schierato un giocatore non nel roster del team o che si presenti comunque ineligibile per giocare, il team avversario ha diritto a chiedere un walk over per il suo match.

Cambio nome Team

Per cambiare il nome della propria squadra si dovrà aprire un Support ticket dando valide motivazioni. Il cambio non autorizzato verrà penalizzato con 1 punto di Penalità.

Rimozione team & Blocchi player

I team che dovessero raggiungere la somma di 12 punti penalità all'interno della stagione o chiedano tramite ticket di leftare dalla Italian Clan Championship saranno rimossi all'istante dalla stessa e non potranno partecipare a quella successiva.
L'Admin Staff si riserva il diritto di rimuovere un team dal torneo anche se questo non dovesse aver raggiunto il limite dei 12 punti di penalità, ma si fosse comportato in maniera poca corretta durante la stagione.
Un esempio è dare def win per 2 partite consecutive oppure tenere comportamenti scorretti durante lo svolgimento del match (documentati da demo o screenshot).


Programma


Playday
Playday
Deadline
Primo Playday
Domenica 08/02 ore 21:00
Secondo Playday
Domenica 15/02 ore 21:00
Terzo Playday
Domenica 22/02 ore 21:00
Quarto Playday
Domenica 01/03 ore 21:00
Quinto Playday
Domenica 08/03 ore 21:00
Sesto Playday
Domenica 15/03 ore 21:00
Settimo Playday
Domenica 22/03 ore 21:00
Semifinali
Domenica 29/03 ore 21:00
Finali
Domenica 05/04 ore 21:00



Gameaccount

Hai difficoltà ad inserire il tuo gameaccount di StarCraft 2 su ESL? Segui la nostra guida!

Social Network

Rimani informato sulle date, cup ed eventi in programma!


Hall of Fame

I risultati di tutti i tornei saranno aggiunti alla Hall of Fame di Starcraft 2. Cerca di scalare la classifica per lasciare la tua firma indelebile nella storia di ESL!


Per domande, suggerimenti o dubbi utilizzate un Support Ticket.
Il vostro Starcraft 2 Admin Team.

Titich, Tuesday, 20/01/15 14:19
 
comments (0)
 
 
No comments yet.
 
 
Information:
  • info write comment not allowed